BODY&MIND

In questa categoria rientrano tutte quelle attività a basso impatto articolare in cui le componenti di concentrazione, controllo e stabilizzazione sono fondamentali. L’obiettivo di questo tipo di attività è quello di migliorare la propria consapevolezza corporea, migliorare il respiro e il controllo dei movimenti per una sensazione di benessere a 360 gradi.

CORPO LIBERO

Ginnastica dolce eseguita con movimenti lenti, graduali a basso impatto. Consiste in movimenti semplici; piegamenti, allungamenti e contrazioni muscolari, eseguiti in modo da non richiedere sforzi eccessivi a muscoli ed articolazioni.

icona-p-verde

PILATES

Programma di esercizi che si basano sulle tecniche di J.Pilates, mirati alla consapevolezza del corpo e al raggiungimento della tonicità ed elasticità muscolare.

icona-py-verde

POWER YOGA

Evoluzione dello Yoga, è una attività che ne mantiene tutti i principi base sposandoli con quelli della moderna ginnastica occidentale, per cui è un’attività dinamica che unisce ai benefici a livello mentale e muscolo scheletrico offerti dallo Yoga, i benefici dell’allenamento a corpo libero.

icona-p-verde

YOGA STRETCH

É una lezione che unisce esercizi di allungamento muscolare tipici della preparazione atletica con posizioni dello yoga.

icona-py-verde

VINYASA FLOW

É il termine per descrivere il concetto di “respiro coordinato con il movimento” mentre il termine Flow significa “fluire, scorrere” e la caratteristica di questa forma di Yoga è la fluidità, far scorrere con lentezza, eleganza e dolcezza ogni movimento nel passaggio da un’asana (posizione) all’altra.

right-orari