Il metodo Ginnic

Check iniziale

Il check è il momento che determina l’inizio del proprio percorso di allenamento.

In linea generale viene eseguito dal Trainer; se ci sono necessità particolari potrà essere eseguito dal Fisioterapista (quando si è in presenza di patologie che possono ostacolare l’inizio dell’attività) o dalla Dietista (quando si è in presenza di casi in cui è necessario impostare un piano alimentare specifico prima di iniziare l’attività).

Durante il colloquio viene fatta un’anamnesi approfondita e vengono dettate le linee guida per l’inizio dell’allenamento.

ginnic-slide-medical

1° Allenamento

Al termine del colloquio viene fissato un primo appuntamento pratico con uno dei nostri Trainer che diventerà il proprio punto di riferimento tecnico: stabilirà gli obiettivi e i tempi per raggiungerli, modificherà e implementerà i piani di allenamento, guiderà e motiverà per mantenere elevato il coinvolgimento.

ll Trainer potrà consigliare di partire con l’allenamento in gruppo (Group Training) o l’allenamento individuale (Individual Training)  o un mix delle due tipologie di lavoro.

Il Group Training comprende tutte le attività svolte in gruppo dal Pilates alla Zumba all’Allenamento Funzionale (vedi descrizione dettagliata nella pagina successiva)

L’Individual Training viene svolto in autonomia in sala attrezzi (è sempre presente almeno un istruttore per poter avere le informazioni sugli esercizi e sulle esecuzioni) senza vincoli di orario o di frequenza con un apposito programma di esercizi preparato dal proprio Trainer. Sarà lui a insegnare le esecuzioni degli esercizi, correggere eventuali errori, consigliare la durata della sessione, la frequenza settimanale e i giorni della settimana in cui è preferibile allenarsi.

Al termine dell’appuntamento viene consegnato il programma definitivo che sarà valido per 30/90 giorni.

ginnic-slide-tecnico

Appuntamento mensile

Ogni 30/90 giorni, a seconda delle esigenze, verrà fissato un appuntamento con il proprio Trainer per fare il punto della situazione, valutare i miglioramenti e apportare eventuali modifiche al programma di allenamento.

Cosa succede al momento dell’iscrizione?

icon-team-tecnico

Team tecnico

Il Team Tecnico di Ginnic Center è composto da 7 istruttori di Sala Pesi e 10 Istruttori di Attività Musicali.

icon-team-medico

Team medico

Il Team Medico è composto da una Fisioterapista/Osteopata, una Dietista specializzata in alimentazione per Sportivi e uno Psicologo dello Sport presenti in sede su appuntamento.